lunedì 16 ottobre 2017

F-1 DREAM




LOCANDINA:




















ANNO: 1988

SOFTWARE HOUSE: Capcom Co., Ltd.


GENERE: Guida

DESCRIZIONE: I giocatori iniziano in Formula 3000 (F3000) e necessitano di punti sufficienti (12) per passare alla Formula 1 (F1) utilizzando un'auto con o senza turbo.
Sebbene entrambi avessero la stessa potenza, l'auto turbo avevano una velocità di 20 km/h rispetto alle altre vetture.
Le vetture Turbo F3000 partivano ad una velocità massima di 300 km/h mentre le vetture di F1 iniziavano a 400 km/h.
Era disponibile una scelta fra 4 circuiti sia per la F3000 che per la F1 con difficoltà diverse ed il giocatore doveva gareggiare contro altre sette vetture in entrambe le categorie.
Per la prima gara di ogni categoria, al giocatore viene assegnata una corsa di qualificazione di un giro secco in condizioni di bagnato o asciutto per determinare la propria posizione di partenza.
Le gare si svolgono quindi su 2 giri (F3000) e 3 giri (F1) con pitstop opzionali per rifornimento carburante e sostituzione degli pneumatici e al giocatore era data la possibilità do scegliere tra turbo o non turbo per ogni singola gara che poteva essere su bagnato o asciutto in maniera casuale.
Per passare alla gara successiva, un giocatore deve finire tra i primi 6 (i punti sono stati guadagnati come la Formula 1 all'epoca con 9 punti al 1°, 6 al 2°, 4 al 3°, 3 al 4°, 2 al 5° e 1 per il 6°). Durante una gara, il giocatore deve evitare i pericoli inclusi gli spettatori che corrono lungo la pista o altre auto (compresi i marcatori posteriori extra). Colpire uno dei due farà girare l'auto del giocatore. Il giocatore deve anche mantenere la propria auto sulla strada poiché guidare fuori pista farà rallentare drasticamente l'auto. Le piste bagnate faranno scivolare le auto durante le curve.
Il gioco termina se il giocatore finisce una gara in 7a o 8a posizione, la sua auto esaurisce il carburante o è troppo danneggiata per continuare.

F-1 DREAM

Nessun commento:

Posta un commento