martedì 10 ottobre 2017

MILLE MIGLIA: GREAT 1000 MILES RALLY





LOCANDINA:












ANNO: 1994

SOFTWARE HOUSE: Kaneko Co., Ltd.

GENERE: Guida

SISTEMA DI GIOCO: Il gioco è fortemente ispirato da World Rally: Championship, videogioco prodotto l'anno precedente dalla casa spagnola Gaelco: trattasi di un videogioco di guida con visuale isometrica dove si controlla un'automobile sfruttando il volante per la sterzata (il quale risponde ai soli input di sinistra e destra, di conseguenza può tranquillante essere sostituito da un joystick), il pedale acceleratore ed il pedale per azionare il freno.
L'obiettivo del gioco è quello di tagliare il traguardo di ogni singola tappa entro il tempo limite di un minuto. Durante la gara sarà necessario evitare anche veicoli avversari, mentre la CPU è d'ausilio per segnalare la tipologia di curva che dovremo affrontare di lì a poco.
Ad inizio gioco è possibile scegliere una tra differenti vetture che cambiano a seconda della versione del gioco: infatti nella versione originale le automobili presenti sono 10, mentre in quella statunitense e nella Evolution Model sono presenti altre due vetture non recanti i nomi ufficiali, ovvero la FireBall (una Chevrolet Corvette C3) e la RacerX (un'Alfa Romeo P3), nonché ogni auto è in due versioni con colori differenti. Successivamente alla selezione dell'auto sarà possibile scegliere quale tappa affrontare per prima tra le 12 disponibili, e una volta completata tale tappa sarà possibile selezionare anche la seguente.
La versione Evolution Model presenta alcune varianti maggiormente estetiche rispetto alla versione per il mercato americano, come una schermata introduttiva differente, tappe differenti nel tracciato, una maggior presenza di fumo e fiamme dalle automobili anche in caso di scontri.

MILLE MIGLIA: GREAT 1000 MILES RALLY

Nessun commento:

Posta un commento