venerdì 8 dicembre 2017

TERRA CRESTA




LOCANDINA:




















ANNO: 1985

SOFTWARE HOUSE: Nichibutsu

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Verticale

SISTEMA DI GIOCO: 
Terra Cresta é uno sparatutto a scorrimento verticale ambientato in un paesaggio a scorrimento continuo di isole e installazioni nemiche. Il giocatore é costantemente sotto attacco di ondate di navette nemiche, cannoni e torrette terrestri, dinosauri e tre differenti navi madre.

I livelli sono pieni di silos terrestri che portano numeri fra 2 e 5. Questi possono essere colpiti e rilasciano un componente della navetta del giocatore, che si attacca alla navetta, aumentandone sia le dimensioni che la potenza di fuoco. I potenziamenti disponibili sono 2-Wide shot (sparo ampio), 3-Rear Shot (sparo posteriore), 4-Front cannon (cannone frontale) e 5-Rear shield (scudo posteriore).

L'utilizzo del pulsante "Phoenix" divide per un tempo limitato le parti di navetta in una formazione, fornendo potenza di fuoco aumentata. Il numero di parti acquisite determina la formazione. Per esempio, se il giocatore ha raccolto due parti di navetta, viene formato un triangolo, con la navetta principale del giocatore sul retro della formazione e i due componenti aggiuntivi della navetta agli angoli frontali del triangolo.

Quando sono state raccolte tutte e 4 le parti numerate, la navetta del giocatore si trasforma in una fenice fiammante ed é indistruttibile per un breve periodo di tempo.


TERRA CRESTA

Nessun commento:

Posta un commento