mercoledì 27 dicembre 2017

TUMBLE POP




LOCANDINA:




















ANNO: 1991

SOFTWARE HOUSE: Data East Corporation

GENERE: Platform

SISTEMA DI GIOCO: 
Tumblepop è un platform che combina elementi di Snow Bros, Bubble Bobble, Pang e Bomb Jack. Attraverso vari mondi, due "acchiappafantasmi" dotati di un particolare aspirapolvere devono catturare i nemici comuni di ogni scenario, per poi rilanciarli, provocandone così l'eliminazione: se questi ultimi rimangono per più di 5 secondi negli aspirapolvere, si libereranno, uccidendo i protagonisti subito dopo. Alla fine di ogni mondo - 10 in tutto - c'è da affrontare un boss: per eliminarlo, occorre lanciargli addosso un buon numero di nemici comuni risucchiati con l'aspirapolvere. Nell'ultimo mondo, prima del boss finale (uno scienziato pazzo), bisognerà affrontare nuovamente quelli dei precedenti livelli, uno alla volta: nell'ordine, una piovra, un drago fiammeggiante, una bambola Daruma, un clown, un robot, il Genio della lampada, una pianta carnivora bicefala, un gigantesco pupazzo di neve e il Mostro di Flatwoods.

Gli scenari devono essere ripuliti in breve tempo: dopo un po' infatti apparirà un vampiro, letale al solo tocco. Non può essere ucciso in nessun modo, e nel suo vagare sullo schermo diventa sempre più veloce: sparirà però se il giocatore nel frattempo sarà riuscito a togliere di mezzo i nemici.
Nel videogioco sono presenti riferimenti ad altri titoli della Data East tra cui Joe & Mac e Chelnov.
La versione Game Boy ha inoltre un mondo da esplorare, all'interno del quale si possono affrontare i livelli in qualsiasi ordine e comprare anche dei power up.

TUMBLE POP

Nessun commento:

Posta un commento