venerdì 26 gennaio 2018

THE KING OF FIGHTERS '95




LOCANDINA:




















ANNO: 1995

SOFTWARE HOUSE: SNK Corporation

GENERE: Picchiaduro

DESCRIZIONE: 
The King of Fighters '95 annuncia l'avvenire dell'Orochi Saga, con il suo continuo in KOF'96 e KOF'97. L'unico elemento della presenza dell'Orochi come essenza ultra terrena, in questo capitolo, è Iori Yagami ed il ritorno in vita di Rugal Bernstein grazie ai geni di Orochi.

King of Fighters '95 ha come Boss finale Ruyal Bernstein, benché fosse deceduto nell'esplosione della sua fortezza marina nel gioco precedente, invitando i partecipanti del precedente torneo più altri firmandosi come 'R'.
Heavy D!, Lucky Glauber e Brian Battler, il team americano, a causa dell'invito loro rubato da Billy Kane, Eiji Kisaragi e Iori Yagami sono gli unici a non partecipare a questa edizione del torneo. I tre sono diretti sfidanti di Kyo,Benimaru e Goro.
Dopo essere stati narcotizzati con gas soporifero, l'Hero Team si risveglia in una casa abbandonata, all'oscurità, dove intravedono Rugal, ancora vivo, divenuto Cyborg impiantatosi parti meccaniche nel corpo (detto anche 'Omega Rugal'), presentandosi e risvegliando il padre di Kyo, sigillato nella sua mente.
Benimaru e Goro, si riveleranno esausti ed incapaci di poter combattere ancora contro il mostruoso Rugal. Solo Kyo rimane in piedi, costretto a finire in tutti i modi possibili Rugal, che comunque si rivela assai superiore al giovane, dati i suoi nuovi poteri.
In seguito, durante la battaglia, Terry Bogard ed Athena giungono in soccorso di Kyo. Rugal, durante il combattimento, implode, dovuto all'eccesso accumulo di potere nel suo corpo, incapace di reggerne oltre un certo limite.
Il gameplay di King of Fighters '95 è basicamente rimasto lo stesso di The King of Fighters '94, aggiungendo come unica caratteristica la possibilità di scegliere i personaggi desiderati dal roster, senza quindi l'obbligo di scegliere un team preformato.
In più, molti dei personaggi già apparsi ritornano, ma senza essere associati ad una determinata nazione, tratto che rimarrà tale per tutto il corso della serie. Lo Sports Team è stato sostituito dal Rivals Team, formato dagli avversari principali dei protagonisti, ovvero Iori Yagami, principale nemico di Kyo Kusanagi, Billy Kane (da Fatal Fury) ed Eiji Kisaragi (da Art of Fighting 2).

THE KING OF FIGHTERS '95

Nessun commento:

Posta un commento