domenica 25 febbraio 2018

CONTRA




LOCANDINA:




















ANNO: 1987

SOFTWARE HOUSE: Konami Holdings Corporation

GENERE: Sparatutto A Scorrimento Orizzontale

DESCRIZIONE: 
Nel 2631, un meteorite si schianta nell'arcipelago di Galuga vicino la Nuova Zelanda, contenete una creatura aliena dormiente. Due anni dopo, una organizzazione terroristica chiamata Red Falcon prende il controllo dell'isola come parte del loro piano di invadere la terra. Bill Rizer e Lance Bean, due membri dell'unita Contra, sono spediti nell'isola dell'Oceania per fermare la diabolica minaccia.

"Contra" è un frenetico platform-sparatutto per uno o due giocatori comprendente 10 livelli. Oltre ai livelli standard a vista laterale, ci sono anche livelli "labirinto 3-D", nei quali il giocatore deve attraversare una serie di corridoi dentro una base nemica, distruggendo vari sensori, in modo da raggiungere il cuore della base.

Entrambi i personaggi controllati dai giocatori sono equipaggiati con una mitragliatrice semi-automatica con una quantità di munizioni illimitata e possono saltare, muoversi e sparare in tutte e otto le direzioni cardinali. I giocatori possono anche muoversi e saltare mentre stanno sparando. La co-ordinazione dei movimenti del personaggio è essenziale in quanto un solo colpo dal parte del nemico, che sia un proiettile o un contatto diretto ucciderà istantaneamente il personaggio del giocatore ed eliminerà l'arma correntemente presente nell'inventario del giocatore.

Mentre i giocatori si faranno strada nei vari livelli pieni zeppi di nemici, potranno essere recuperate armi addizionali. Se i giocatori perderanno una vita, verranno persi anche tutti i power-up delle armi raccolti. Le armi disponibili sono:

Mitragliatrice [M] : Fuoco-Automatico.

Fucile ad Espansione [S] : Permette al giocatore di sparare 5 proiettili in formazione ad arco.

Fucile Laser [L] : Sparerà un lungo raggio laser che può uccidere più di un nemico di fila

Palla di Fuoco [F] : Una arma che spara piccole palle di fuoco modellati in forma cavatappi.

Fuoco-Rapido [R] : Aumenta la velocita di fuoco dell'arma attualmente in uso dal giocatore. Funziona con la Mitragliatrice e con la Palla di Fuoco.

Barriera [B] : Renderà il giocatore invincibile per pochi secondi. 


CONTRA

Nessun commento:

Posta un commento